Meteo

Meteo Trieste: le previsioni per domenica 15 luglio 2018

Sulle Alpi scorrono correnti occidentali strette tra l'anticiclone africano ed una catena di piccole depressioni fredde distribuite tra la costa atlantica, la Danimarca e la Bielorussia. Impulsi d'aria più umida interesseranno il nord Italia nella notte tra sabato e domenica e nella giornata di lunedì ma con evoluzione incerta. Il riscaldamento diurno provocherà comunque fenomeni di instabilità locale difficilmente prevedibili.

domenica 15 luglio- Evoluzione incerta. Su pianura e costa nella notte possibile qualche locale rovescio o temporale, di primo mattino nuvolosità residua, poi sereno o poco nuvoloso. Sui monti tempo migliore al mattino mentre, dal pomeriggio, saranno probabili locali rovesci e isolati temporali che in seguito non si possono del tutto escludere anche in pianura.

lunedì 16 luglio - Nuvolosità variabile, più persistente sui monti, con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione, più diffusi probabilmente dal pomeriggio-sera e ad est. Possibile qualche temporale forte.

martedì 17 luglio - Al mattino cielo in prevalenza sereno. Dal pomeriggio formazione di nuvolosità prima sui monti e poi anche in pianura. Sulle prealpi non è escluso qualche isolato rovescio temporalesco che poi potrebbe interessare anche qualche zona di pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Trieste: le previsioni per domenica 15 luglio 2018

TriestePrima è in caricamento