rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Cielo in prevalenza variabile, possibili temporali sulla costa

Un anticiclone si estende dall'Iberia alle Isole Britanniche, favorendo l'afflusso di correnti settentrionali in quota verso le Alpi. Mercoledì una goccia fredda si porterà su Austria e Slovenia determinando il passaggio di un veloce fronte sulla nostra regione; ne conseguirà un temporaneo ma deciso aumento dell'instabilità atmosferica.

mercoledì 25 maggio- Su tutta la regione cielo in prevalenza variabile. Dal pomeriggio saranno probabili locali temporali sui monti ed in pianura, possibili comunque anche sulla costa. Qualche temporale potrebbe essere forte. Venti a regime di brezza; dalla sera entrerà Bora moderata sulla costa e il tempo si stabilizzerà.

giovedì 26 maggio- Cielo in genere sereno sulla costa, poco nuvoloso in pianura, variabile sui monti. In giornata si formeranno annuvolamenti localmente più consistenti dalle Prealpi verso sud, e non si esclude del tutto qualche isolato rovescio. Di primo mattino soffierà Borino sulla costa, poi brezza.

vemerdì 27 maggio- Cielo sereno o poco nuvoloso su pianura e costa, variabile sui monti, specie le Prealpi dove di pomeriggio non si esclude qualche isolato rovescio. Venti a regime di brezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo in prevalenza variabile, possibili temporali sulla costa

TriestePrima è in caricamento