Meteo

Pioggia e vento, le previsioni per il weekend

Un fronte interessa la regione accompagnato da forti ed umide correnti meridionali. Sabato sera, dopo una pausa, giungerà un altro fronte che ci interesserà fino a domenica mattina.

Pioggia dal pomeriggio

Sabato 16 novembre cielo in prevalenza coperto. Al mattino, secondo Osmer, le precipitazioni saranno poco probabili e comunque non significative, mentre dal tardo pomeriggio riprenderanno, più intense nella notte. Quota neve in media a 1500 m circa, più alta sulle Prealpi, forse più bassa nella notte sul Tarvisiano. Possibile intensificazione del vento da est o nordest in tarda serata. L'evoluzione del fronte rimane ancora incerta.

Pioggia e vento

Previsione in parte incerta per domenica 17 novembre. Secondo Osmer, di notte e di mattina piogge in genere intense, anche temporalesche, forse localmente molto intense sulla fascia prealpina. Forti nevicate oltre i 1800 m circa e venti sostenuti tra sudest e nordest su pianura e costa, forti da sud in quota. Dal pomeriggio attenuazione delle precipitazioni e del vento; quota neve in calo a 1500 m.

Cielo variabile

Lunedì 18 novembre cielo variabile con peggioramento dalla sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento, le previsioni per il weekend

TriestePrima è in caricamento