Meteo

Cielo variabile, pioggia in serata: le previsioni per martedì 6 ottobre

La depressione presente fra la Francia e l'Inghilterra continua a favorire l'afflusso di correnti sud-occidentali, a tratti più umide ed instabili. Nella notte fra martedì e mercoledì passerà un fronte atlantico, poi seguiranno correnti settentrionali più secche e stabili.

Cielo variabile, pioggia in serata

Martedì 6 ottobre, secondo le previsioni Osmer, cielo in genere variabile, con probabile maggiore presenza di sole verso la costa e sulle zone alpine più interne. Su tutte le zone saranno possibili piogge sparse e forse anche dei rovesci temporaleschi. Verso sera e nella notte piogge anche abbondanti sulla fascia orientale, specie su bassa pianura e Carso. Sulla costa vento da sud-ovest moderato. Nelle ore notturne possibili locali foschie o nebbie.

Pioggia nella notte, miglioramento in giornata

Mercoledì 7 ottobre nella notte piogge anche abbondanti e temporalesche, specie sulla fascia orientale, sulla bassa pianura e sul Carso; neve oltre i 1700 m circa sulle Alpi Giulie. Nel corso della mattinata, miglioramento con cielo in prevalenza poco nuvoloso, vento moderato da nord in quota, Bora moderata su pianura e costa.

Cielo sereno

Giovedì 8 ottobre, cielo in genere sereno o poco nuvoloso. Venti a regime di brezza. Fresco al mattino, con possibili foschie o nebbie in pianura, mite durante il giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo variabile, pioggia in serata: le previsioni per martedì 6 ottobre

TriestePrima è in caricamento