Natale: Zilli a concerto Avvento, famiglia alla base dei nostri valori

Trieste, 8 dic - "È bene ribadire le fondamenta dei nostri valori di comunità, quelli che pongono alla base di tutto la famiglia nella sua espressione più vera. Nel Natale la famiglia si specchia e trova importanti momenti di unione, comprensione, condivisione e riflessione. Stringersi attorno al presepe è un simbolismo che contribuisce a rafforzarci nell'anima, così come gli eventi di questo periodo ci forniscono opportunità di aggregazione che ritroviamo perfettamente nel Concerto d'Avvento di Gemona".

È il commento dell'assessore regionale Barbara Zilli a margine dell'esibizione coristica organizzata a Gemona del Friuli (Udine) dal Coro Primetor, tra i protagonisti del concerto in Duomo insieme alle formazioni coristiche Guarneriano di San Daniele del Friuli e San Giacomo di Pasian di Prato, quest'ultima tutta al femminile.

"I cori - ha aggiunto Zilli - rappresentano un patrimonio storico e culturale del Friuli Venezia Giulia perché sono l'espressione del territorio e di quella innata capacità di trasmetterne i principi cardine anche attraverso le emozioni legate a tradizioni che vanno difese, esaltate e diffuse".

ARC/FC
 



In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
TriestePrima è in caricamento