Turismo: Bini, 850 mila euro a sostegno attività Pro Loco Fvg



Trieste, 26 giu - "Anche quest'anno la Regione conferma il proprio sostegno alle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia, riconoscendo il grande valore sociale delle loro attività e il ruolo importante che svolgono a vantaggio dell'intera comunità".

Lo ha detto l'assessore regionale alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, a margine dell'approvazione in Giunta della graduatoria 2020 presentata dal Comitato regionale dell'Unione nazionale pro loco (Unpli), che assegna risorse per complessivi 850 mila euro: 600 mila per la realizzazione di attività ed eventi e 250 mila per le spese di funzionamento delle associazioni.

"Nonostante l'emergenza epidemiologica che ha inevitabilmente rallentato il programma di iniziative - ha aggiunto Bini - abbiamo deciso di approvare tutte le richieste pervenute, garantendo certezza di risorse alle singole Pro Loco e assicurando continuità alle iniziative, soprattutto in questa fase di ripartenza delle attività".

"In relazione a questo anno delicato e per venire incontro alle eventuali esigenze delle Pro Loco - ha concluso l'assessore -, stiamo predisponendo di inserire in assestamento una norma già adottata per altre tipologie di eventi, che sposterà a dicembre 2021 il termine entro il quale si potranno realizzare iniziative e manifestazioni inizialmente programmate per l'anno in corso". ARC/CCA/ma



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Riccardi, con Prefetto Pn pianificato incontro con sindaci

  • Formazione: Rosolen, via a 18 nuovi corsi di Oss e deroga sui tirocini

  • Covid: Fedriga, dai dati Iss Fvg migliora, ma non abbassare la guardia

  • Lavori pubblici: Pizzimenti, da evitare norme inefficaci su subappalti

  • Disabilità: Riccardi, Giornata mondiale spinge a fare sempre di più

Torna su
TriestePrima è in caricamento