← Tutte le segnalazioni

Degrado in Cavana: l'androna diventa "hotel a cielo aperto"

Redazione

Piazza di Cavana · Trieste

«Benvenuti a Trieste, dove a pochi metri dalla principale piazza della città e una delle zone più caratteristiche si può dormire indisturbati per tutta la notte (e buon parte della mattina) accampandosi in un angolo».

Il nostro lettore è rimasto fa trasparire nel suo commento lo sgomento e l'indignazione per lo spettacolo che si è trovato davanti in Androna S. Sebastiano (tra Cavana e piazza Unità): non è neanche la prima volta che ci giungono queste segnalazioni (ma questa volta abbiamo le foto). Molti turisti e giramondo infatti, spesso, per risparmiare sul viaggio, preferiscono accamparsi nelle viuzze di Cavana generando una situazione di apparente degrado. 

Le foto qui sotto sono state scattate intorno alle 10, quindi in pieno orario lavorativo: «Vuol dire che nessuno - lamenta il nostro lettore- , Polizia Locale, Carabinieri o Polizia, è stato informato o è passato a controllare la zona da diverse ore».

3nove15. cavana turista/barbone-2

3nove15. cavana turista/barbone-3

3nove15. cavana turista/barbone-6

3nove15. cavana turista/barbone-4

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di Peppino
    Peppino

    Il degrado è la sporcizia e l'incuria che c'è nella via Puccini e tutte le strade intorno. Ormai non si può più parlare di erba ma di veri e propri cespugli che crescono sui marciapiedi. Tutta la zona intorno ai bottini non sono lavate ormai da anni. Dimenticavo non siamo in centro vero signor Sindaco.

  • Avatar anonimo di il.gemmologo
    il.gemmologo

    E questo voi lo chiamate "degrado"? Uno che dorme per terra? Non pensate giusto! Io degrado lo vedo nella corruzione, malaffare, appalti e in chi come al solito fotografa i piu deboli e indifesi che dormono per terra! Ma rompere le scatole ai politici? Ah..no! La tutto a posto! Degradati siete voi e come pensate! Il.gemmologo

    • Avatar anonimo di Elpridio Carabossi Lanzi
      Elpridio Carabossi Lanzi

      questo no xe un senza tetto, xe un che vol far turismo senza gaver un. Veder un per strada che dormi o pissa o caga xe degrado. El politici ruba? un sacopelista che dormi per strada xe degrado

  • Avatar anonimo di Elpridio Carabossi Lanzi
    Elpridio Carabossi Lanzi

    ma sto qua el dormi per strada per no pagar 10 euro de ostello no perchè i lo ga sfratado

  • Avatar anonimo di Gino74
    Gino74

    Io non mi indignerei perché c'è qualcuno che dorme in città vecchia, ma piuttosto perché una persona è costretta a dormire per strada. Del fatto che il "lettore" si sia infastidito della vista me ne frega ben poco (opinione mia personale).   

Segnalazioni popolari

Torna su
TriestePrima è in caricamento