rotate-mobile
Sport

La Pallamano Trieste supera Cassano Magnago 25-18

23.55 - Grazie a questa vittoria i ragazzi di Oveglia conquistano il terzo posto in classifica, dietro Pressano e Bolzano.

Per la quinta giornata di andata del Campionato di Serie “A” – Prima divisione Nazionale 2014/2015 – Girone A, la Pallamano Trieste ha ospitato al Palachiarbola la formazione del Cassano Magnago.

I ragazzi di Oveglia hanno superato la squadra lombarda con il punteggio di 25-18. Da segnalare la prestazione più che positiva del portiere Zaro, che ha neutralizzato due rigori ed effettuato parate decisive. In attacco miglior realizzatore è stato Radojkovic con nove reti.

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti le difese delle due squadre prevalgono sugli attacchi; la prima rete arriva a 2.57 con Dapiran, al quale replica, trenta secondi dopo, La Mendola. I ragazzi di Oveglia, grazie ad una buona difesa e ad alcuni interventi pregevoli di Matej Zaro, riescono a produrre un break di 4 reti. La squadra biancorossa ha l'inerzia della gara in mano ma commette qualche errore di troppo e consente ai lombardi una sin troppo rapida rimonta, grazie a Di Vincenzo e Montesano. La rete del 7-7 arriva con Moretti al minuto 21.00 e Oveglia chiama giustamente timeout. Trieste rientra in campo più determinata, segna due reti con Radojkovic e Pernic e mantiene il vantaggio fino alla fine del periodo, che si chiude con Trieste avanti 12-10.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i biancorossi ritrovano le reti di Anici e confezionano un vantaggio di sei, sette reti. Matej Zaro neutralizza due rigori e difende con autorità la porta triestina; la squadra biancorossa riesce inoltre a bloccare i tentativi degli ospiti di rientrare in partita, mantenendo un rassicurante vantaggio fino alla fine della partita, che si chiude con il punteggio di 25-18 tra gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti del Palachiarbola.

Con questa vittoria Trieste va ad 8 punti, all'inseguimento di Pressano e Bolzano, capoliste con 12 punti (Pressano con un partita in più). Sabato prossimo la Pallamano Trieste sarà impegnata a proprio a Lavis contro il Pressano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallamano Trieste supera Cassano Magnago 25-18

TriestePrima è in caricamento