rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca

Riforma costituzionale, Grim (Pd): «Risultato storico che renderà il nostro Paese più moderno»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

«L’approvazione definitiva della riforma costituzionale è un risultato storico, che renderà il nostro Paese più moderno, più semplice e più efficiente, a vantaggio di tutti i territori».

Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim dopo il via libera della Camera al ddl Riforme.

Secondo Grim «il superamento del bicameralismo perfetto era da lungo tempo un obiettivo politico del centrosinistra e dell’Ulivo, che oggi diventa finalmente legge. Quella approvata ieri è una buona riforma, frutto di un lavoro coraggioso, lungo e complesso, che ha visto il Pd impegnato senza sosta. Ora – continua – il risultato di questo lavoro sarà a disposizione dei cittadini con il referendum di ottobre».

«Oltre alla fine del bicameralismo perfetto – osserva Grim – si superano definitivamente le Province e il Cnel, si riduce il numero dei parlamentati, si migliora il rapporto tra Stato centrale e territori. Il risultato sarà un’azione legislativa più efficace e veloce, e un sistema più efficiente e snello, a vantaggio di tutti».

«Dopo anni di attesa e tentativi - conclude Grim - stiamo finalmente riformando e ammodernando il Paese con scelte forti e fatti concreti».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma costituzionale, Grim (Pd): «Risultato storico che renderà il nostro Paese più moderno»

TriestePrima è in caricamento