rotate-mobile
WeekEnd

Musica, arte e cinema: ecco cosa fare questo weekend a Trieste e dintorni

Dalla passeggiata che ripercorre i passi dei grandi impreditori di Trieste, al rock di "Trieste is calling the boss": ecco gli appuntamenti da non perdere questo fine settimana

Dopo il weekend di Ferragosto, c'è ancora la voglia di trovare sollievo dal caldo e assaporare le ultime settimane di vacanze estive. In questo fine settimana, Trieste offre diverse occasioni di svago, con musica, passeggiate, arte e cinema. Ecco qualche idea.

Sabato 20 agosto vi aspetta a Campo San Giacomo "Passi coraggiosi" una passeggiata gratuita organizzata dalla Fondazione Osiride Brovedani alla scoperta di quattro grandi imprenditori della storia di Trieste. Forse non tutti sanno che la Pasta di Fissan è nata a Trieste, il fondo delle Marianne è stato raggiunto dal batiscafo Trieste, l'elica delle navi è partita da qui così come la conquista del Polo Nord.

Sempre sabato, dalle 17:00, appuntamento con la rassegna "Energia dei luoghi" con "Meraviglie nel parco - installazioni, performance e passeggiata creativa" all'Adventure park di Ceroglie, dove vi aspettano grandi artisti ed eventi speciali. Alle 18:30 "Luci soffuse, silenzio: parla il mare. Una serata a bordo della nuova imbarcazione dell'Area Marina Protetta di Miramare per scoprire la biodiversità della riserva e godersi lo spettacolo del tramonto lungo la costiera triestina. Maggiori informazioni qui. Mentre alle ore 21:00 Antonella Ruggiero, anima dei Matia Bazar, si esibirà sul palco del Castello di San Giusto.

Se amate il rock non potete perdervi l'ultima giornata del festival "Trieste calling the boss". Dalle 12:30 al camping Pian de Grisa vi aspettano cibo, musica e divertimento. Sul palco si esibiranno i "Norby filthy guitar" da Gradisca d'Isonzo e i "Prisoners of rock'n'roll" da Livorno.

Domenica 22 agosto, al Castello di San Giusto serata dedicata al cinema all'aperto con "Il grande passo" di Antonio Padovan. Il film verrà proiettato alle ore 21 nell'ambito della rassegna Cinema Nordest a cura dell'Associazione Casa del Cinema. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria on-line su: www.biglietteria.ticketpoint-trieste.it e presso il punto vendita di corso Italia 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, arte e cinema: ecco cosa fare questo weekend a Trieste e dintorni

TriestePrima è in caricamento