rotate-mobile
Trieste HopTour

Come visitare le principali attrazioni di Trieste in meno di due ore: il servizio turistico dedicato

Il servizio offre ai tanti turisti in visita bus e audioguide sincronizzate per scoprire i principali luoghi di interesse, le informazioni e le curiosità di questa affascinante città mitteleuropea. Ecco l'itinerario e tutte le informazioni utili

Trieste è una delle città portuali più accattivanti d'Italia, con un'architettura elegante, una cultura storica del caffè e pittoresche piazze sul lungomare. Avete programmato un bel weekend mordi e fuggi in città ma non sapete ancora cosa fare e visitare perché avete poco tempo a disposizione? Trieste HopTour è la soluzione giusta: un servizio di trasporto turistico della città svolto in collaborazione tra Yestour e Trieste Trasporti.

Il servizio offre ai tanti turisti in visita bus e audioguide sincronizzate per scoprire i principali luoghi di interesse, le informazioni e le curiosità di questa affascinante città mitteleuropea. Il tour parte dal Molo Audace, sulle rive di Trieste, attraversa le strade e le piazze più importanti del centro storico, giunge al Castello di San Giusto e prosegue per Viale Miramare e Barcola fino al meraviglioso Castello di Miramare.

Grazie al servizio sarà possibile ottenere una panoramica dei punti salienti della città in modo comodo e veloce, scoprire i luoghi più importanti di Trieste seguendo il commento audio e le esplorazioni in autonomia delle principali attrattive grazie alle fermate per ogni tappa.

Cosa vedere a Trieste in 24 ore

Biglietti e informazioni utili

Il Bus Hop on Hop Off ha un unico biglietto valido 24 ore acquistabile a bordo, online o presso l'infopoint in via Einaudi 1 (all'interno del negozio "Tipicamente Triestino") a partire da 14 euro a persona per adulti, per bambini dai 5 ai 16 anni 11 euro, gratis per i neonati dai 0 ai 4 anni. Il bus può contenere un massimo di 25 persone per gruppo. La durata del tour è di 1 ora e 15 minuti circa. Per rendere l'esperienza più coinvolgente è disponibile un'audioguida (tedesco, inglese, italiano, spagnolo), un'hostess a bordo che accompagna e assiste i visitatori durante il tour a bordo del bus e una brochure con tutte le informazioni sul funzionamento del servizio e dei tour in giornata che partono settimanalmente da Trieste. Inoltre, il bus è dotato di porte di ricarica Wi-Fi e Usb utilizzabili gratuitamente a bordo.

I bambini devono essere accompagnati da un adulto. Se si acquista un biglietto che non si può più utilizzare è possibile ottenere un rimborso completo cancellando la prenotazione online almeno 24 ore prima dell'inizio dell'attività.

L'itinerario

Queste le tappe del tour (con sali e scendi per ogni fermata):

  1. Molo Audace/piazza Unità d'Italia;
  2. Molo Bersaglieri - Cruise Terminal;
  3. Piazza Venezia - Museo Revoltella;
  4. Piazza Sant'Antonio Nuovo;
  5. Piazza Ponterosso - Canal Grande;
  6. Castello e Cattedrale di San Giusto;
  7. Piazza Oberdan;
  8. Piazza della Libertà;
  9. Barcola, Lungomare - pineta;
  10. Castello e parco di Miramare, viale Miramare;
  11. La Sirenetta di Trieste;
  12. Porto Vecchio - Polo Museale;
  13. seconda fermata piazza della Libertà/Stazione Centrale.

Il punto di partenza e arrivo è all'inizio del Molo Audace, presso la fermata dell'autobus in riva Tre Novembre, 1. Partenze da lunedì a domenica alle ore: 10.00 - 12.15 - 14.00 - 15.45.

Assistenza

Per domande sul tour, per aiuto prenotazione e maggiori informazioni basta chiamare il call center al numero +39 040 9720020, visitare il sito web, o mandare un messaggio WhatsApp al numero +39 351 1967599.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come visitare le principali attrazioni di Trieste in meno di due ore: il servizio turistico dedicato

TriestePrima è in caricamento