rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Cielo in prevalenza coperto con piogge di maggiore intensità su Trieste

Sulla regione affluiranno correnti sud-occidentali umide progressivamente più intense, sabato passerà un fronte atlantico, seguito ancora da correnti meridionali

Previsioni dell'Osmer Arpa Fvg. 

Venerdì 18 novembre - Su pianura e costa cielo in prevalenza coperto con piogge che inizialmente saranno sparse, in genere deboli sulle zone centro-occidentali e sulla zona montana, più abbondanti invece verso est, specie in provincia di Trieste, dove saranno possibili anche rovesci. In serata piogge più estese. Possibili foschie. Neve oltre i 1800 m circa; in quota soffierà vento da sud-ovest sostenuto.

Sabato 19 novembre - Cielo coperto con piogge estese, da moderate ad abbondanti sulle zone occidentali ed in Carnia, da intense a molto intense sulla fascia orientale, specie sulle Prealpi Giulie, localmente anche temporalesche. Soffierà vento da sud-ovest, Libeccio, da sostenuto a forte, specie sulla costa ed in quota, con possibili mareggiate. Neve oltre i 2000 m circa. In serata probabile cessazione delle piogge con possibile formazione di foschie e nebbie in pianura.

Domenica 20 novembre - Nuvolosità variabile, probabilmente più intensa sulla fascia orientale, dove saranno possibili piogge sparse, in genere deboli. Probabili foschie o nebbie notturne in pianura, specie sul Pordenonese. In montagna nelle zone più interne possibile tempo migliore.

Lunedì 21 novembre - Cielo in prevalenza coperto con piogge da moderate ad abbondanti, soffierà Scirocco sulla costa. Possibili foschie in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo in prevalenza coperto con piogge di maggiore intensità su Trieste

TriestePrima è in caricamento