Meteo

Temporali al mattino, poi schiarite: le previsioni per lunedì 5 ottobre

Una vasta depressione interessa l'Europa e richiama correnti sudoccidentali umide sull'Italia. Nella notte tra domenica e lunedì un rapido fronte atlantico interesserà la regione

Una vasta depressione interessa l'Europa e richiama correnti sudoccidentali umide sull'Italia. Nella notte tra domenica e lunedì un rapido fronte atlantico interesserà la regione.

Lunedì 5 ottobre

Di notte e prima mattina piogge temporalesche in genere abbondanti con la possibilità di qualche temporale forte e piogge localmente intense. Sulla costa soffierà vento moderato da sud che poi girerà a Libeccio. In giornata variabilità con schiarite specie su pianura e costa ma anche con possibili ulteriori rovesci o temporali locali più probabili sui monti e zone orientali. Quota neve sui 2000 metri circa.

Martedì 6 ottobre

Cielo da poco nuvoloso a variabile. Nel pomeriggio possibile qualche breve pioggia sparsa, più probabile sulle Prealpi e zone orientali. Di notte possibili locali foschie o nebbie.

Mercoledì 7 ottobre

Al mattino avremo cielo nuvoloso o coperto con piogge deboli o moderate a ovest, più abbondanti ad est e in montagna. Probabili locali temporali. Sulla costa soffierà Libeccio moderato. In giornata variabilità con ampie schiarite e forse Borino su pianura e costa.

Giovedì 8 ottobre

Cielo in genere sereno o poco nuvoloso. Venti deboli di brezza. Fresco al mattino, mite di giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali al mattino, poi schiarite: le previsioni per lunedì 5 ottobre

TriestePrima è in caricamento