rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Venerdì l'atteso calo termico, ma sarà di breve durata: dopo l'estate tornerà protagonista

Le previsioni di Meteoman Pocecco

VENTI E MARI:Venti deboli al mattino e al pomeriggio a Regime Di brezza sulla Costa. Dalla Sera Venti in Rinforzo da Est Nord Est.

TEMPERATURE:Ancora Molto Caldo su tutta la Regione con temperature ancora Stazionarie.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 23 LUGLIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +29°C MASSIMA: +37°C

GIOVEDI’ 23 LUGLIO:Farà ancora molto caldo sulla Costa e sul Triestino con Massime che potranno raggiungere ancora i 36°/37°C. I Cieli Saranno sereni o poco nuvolosi nelle ore più calde si potranno formare nuvole di calore specie sulle zone del Carso, durante la mattina ed il pomeriggio avremo venti a regime di brezza, mentre nelle ore serali si potrebbe avere Bora moderata. Sulle Pianure farà ancora decisamente caldo con temperature che potranno ancora raggiungere i 38°/39°C, Cieli poco o parzialmente nuvolosi, con nuvole di calore pomeridiane che su Medie e Alte Pianure potrebbero dar Luogo a locali temporali, che saranno maggiormente probabili a ridosso di Monti.

VENERDI’ 24 LUGLIO:Cieli maggiormente variabili sulla Costa e sul Triestino, con annuvolamenti che saranno più probabili nelle ore più calde del giorno, ove nelle medesime ore non si escludono anche dei locali temporali, le temperature inoltre saranno meno elevate rispetto a giovedì, anche se il caldo si farà ancora sentire, da sottolineare comunque che anche in questa giornata non mancheranno i spazi soleggiati e le temperature comunque ancora sopra i 30°C, ma con punte che non dovrebbero più oltrepassare i 35°C. anche sulle Pianure si potranno avere cieli variabili con locali temporali, specie su medie alte Pianure, e sulle Montagne. Temperature più basse anche sulle Pianure e sulle Montagne.

SABATO 25 LUGLIO:Sulla Costa e sul Triestino avremo cieli poco o parzialmente nuvolosi nelle ore ancora calde della giornata non si escludono locali sviluppi di nuvole cumuliforme che potrebbero dar luogo a qualche temporale specie sul Carso, temporali che potranno interessare sempre in modo localizzato anche le Pianure, e le Montagne ove su quest’ultime la possibilità di fenomeni sarà più alta. Farà meno caldo su tutto il territorio regionale.

DOMENICA 26 LUGLIO:Sarà probabilmente la giornata con la possibilità maggiore di temporali anche forti su Costa, Pianura e Montagne, i fenomeni a differenza di sabato e di venerdì saranno più organizzati e quindi potranno interessare con maggior probabilità anche le zone Pianeggiati e Costiere, da sottolineare la possibilità di temporali localmente intensi con forti raffiche di vento, e possibili episodi di pioggia intensa non esclusa anche qualche locale Gradinata. Calo termico più deciso con valori che torneranno in media e quindi saranno più accettabili. Bora sulla Costa.

LUNEDI’ 27 LUGLIO:Cieli parzialmente nuvolosi su tutta la Regione farà caldo però sarà un caldo più accettabile.

MARTEDI’ 28 AGOSTO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi sulle Coste sulle Pianure e anche sulle Montagne. Temperature in lieve aumento ma resteranno comunque più accettabili.

APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Come vi ho spiegato precedentemente da venerdì avremo un primo lieve calo delle temperature quindi farà meno caldo rispetto a giovedì e ai giorni caldissimi che ci abbiamo lasciati alle spalle, calo termico che sarà più evidente fra sabato e lunedì anche se sarà solo un ritorno nella media, purtroppo non vi posso dire che farà fresco in quanto il caldo specie da martedì ritornerà ma in modo meno violento rispetto a questi ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì l'atteso calo termico, ma sarà di breve durata: dopo l'estate tornerà protagonista

TriestePrima è in caricamento