rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Calcio

Eccellenza, il programma del weekend: il Torviscosa gioca d'anticipo e il San Luigi prova a recuperare

I verdi sono attesi dal derby col Primorec, una gara dura soprattutto perchè i biancorossi sono chiamati a dare decisi segnali di riscatto. Il Torviscosa ospita nell'anticipo la Pro Cervignano, che nell'ultimo turno ha pareggiato col SanLu, mentre la Pro Gorizia ospita il Sistiana Sesljan.

La domenica pomeriggio del calcio dilettanti, al via alle 15, regalerà spettacolo. In Eccellenza, nel Girone B, la capolista Torviscosa prova a mettere pressione alle altre nell’anticipo contro la Pro Cervignano, reduce da un ottimo pari contro il San Luigi. Si gioca sabato anche Ronchi-Virtus Corno. La Pro Gorizia cercherà di sfruttare un eventuale passo falso del Torviscosa per continuare da sola a punteggio pieno ma domenica ospita un Sistiana Sesljan a caccia di rivincita. Match difficile, anche se la carta suggerirebbe il contrario, per il San Luigi. I verdi ospitano il Primorec, che è ultimo in classifica. La sfida, però, è pur sempre un derby e gli ospiti non possono continuare a far male: potrebbero cambiare rotta proprio contro un avversario difficile come il SanLu. Il Kras Repen, reduce da due vittorie in fila, ospita il rinnovato e redivivo Zaule, mentre chiude il programma Ancona Lumignacco-Chiarbola Ponziana.

Nel Girone A, invece, è il momento della prima resa dei conti della stagione. Il Brian Lignano, dopo la grande vittoria in rimonta della scorsa giornata contro il Rive Flaibano, va a giocarsi a casa del Chions le prime chance di mini-strappo in stagione. I pordenonesi sono stati fermati 1-1 dalla Spal di Max Rossi nell’ultima giornata e sono ora a meno due dai delfini primi in classifica a punteggio pieno. Segue con attenzione il Tamai, che ospita la Gemonese. Interessante, per capire eventuali sviluppi nei piani alti della classifica, anche Tricesimo-Pro Fagagna. Il Rive Flaibano cerca riscatto in casa contro il Fontanafredda, mentre il Codroipo, anch’esso tra le mura amiche, è atteso dal test Fiume Bannia. Il derby Sanvitese-Spal Cordovado chiude il programma del girone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il programma del weekend: il Torviscosa gioca d'anticipo e il San Luigi prova a recuperare

TriestePrima è in caricamento