rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Film

"Rapiniamo il duce": arriva su Netflix il film girato a Trieste

Un film d'azione ambientato nella seconda guerra mondiale, in cui una banda di ladri cerca di sottrarre il leggendario tesoro di Benito Mussolini. Il recente trailer è già virale

Girato a Trieste (e in Fvg) in diverse location, tra cui il Porto Vecchio, il film "Rapiniamo il duce" approderà su Netflix il 26 ottobre. Il trailer, uscito pochi giorni fa, è già virale e lascia già intravedere una movimentata scena di guerra davanti al Magazzino 26. Nel cast nomi del calibro di Pietro Castellitto, Maccio Capatonda, Filippo Timi, Isabella Ferrari, Matilda De Angelis, eTommaso Ragno. La regia è di Renato De Maria (già regista de "Lo spietato"). 

La storia è ambientata in una Milano in maceria alla fine della seconda guerra mondiale. Isola, un contrabbandiere della borsa nera milanese (Pietro Castellitto) arruola una banda di disadattati per rubare il leggendario tesoro di Mussolini, che attende di fuggire in Svizzera per scappare alla condanna. La sua fidanzata clandestina Yvonne canta nell'unico locale notturno ancora aperto in città, ma anche uno spietato gerarca fascista è innamorato di lei, e farebbe qualunque cosa per averla. Un "action war movie", tra il dramma e la commedia, il cui titolo è già famoso, anche grazie al trailer parodia firmato dallo stesso Maccio Capatonda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rapiniamo il duce": arriva su Netflix il film girato a Trieste

TriestePrima è in caricamento