rotate-mobile
Cronaca

Barcolana, Serracchiani: «Ottima organizzazione e coordinamento tra soggetti coinvolti»

Lo ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia che ha seguito in mare la 47esima edizione della regata a bordo di una barca-appoggio della Società velica Barcola-Grignano (Svbg), assieme al presidente Mitja Gialuz

"Anche quest'anno la Barcolana è stata una promessa mantenuta: grande sport, foltissima partecipazione, superbo spettacolo. La bora che si temeva alla vigilia ha reso più caratteristica la regata, un pizzico di Trieste fuori stagione".

Lo ha affermato oggi la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, che ha seguito in mare la 47esima edizione della regata a bordo di una barca-appoggio della Società velica Barcola-Grignano (Svbg), assieme al presidente Mitja Gialuz.

"Un successo - ha osservato Serracchiani - che è frutto di una ottima organizzazione e dell'efficace coordinamento tra tutti i soggetti coinvolti. Nonostante le dimensioni dell'evento e le particolari condizioni meteorologiche è stato fatto un gran lavoro per garantire la sicurezza di equipaggi e pubblico. Vanno perciò ringraziati tutti quanti hanno contribuito e tra questi - ha sottolineato - voglio ricordare i volontari della Protezione Civile regionale, subito pronti a rafforzare il dispositivo di sicurezza".

11ott2015.Barcolana2015-2(Foto Luca Marsi)



L'assessore regionale allo Sport Gianni Torrenti, a bordo di un natante messo a disposizione da Svgb, si e' complimentato "per le performance degli equipaggi più professionali, ma anche per la bravura e la compostezza di tanta 'gente di mare' che non si è fatta intimidire dal vento, ha avuto fiducia e alla fine ha fatto una gran bella regata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana, Serracchiani: «Ottima organizzazione e coordinamento tra soggetti coinvolti»

TriestePrima è in caricamento