rotate-mobile
Cronaca

Chiusure autostradali nel weekend: sarà demolito il sovrappasso provvisorio sull'A4

Le chiusure riguarderanno la direttrice Udine - Trieste. Dalle 21 di venerdì 26 alle 6 di sabato 27 marzo sarà chiusa la rampa di collegamento tra l’autostrada A4 e la A23

Terminate da poco le operazioni di completamento delle rampe del Nodo di Palmanova è la volta di demolire il sovrappasso provvisorio della direttrice Udine - Trieste. Realizzato per ospitare il traffico in attesa del completamento del manufatto definitivo (già aperto al traffico) l’impalcato sarà smantellato nelle notti del 26 - 27 e 27 - 28 marzo. Sempre nel weekend, verrà installato anche un portale a messaggio variabile che sovrappasserà entrambe le carreggiate della A4 all’altezza del comune di Gonars. Infine, saranno effettuate delle attività di manutenzione e di adeguamento della segnaletica nei tratti di cantiere.

Nel dettaglio

Per questo motivo dalle 21,00 di venerdì 26 alle 6,00 di sabato 27 marzo sarà chiusa la rampa di collegamento tra l’autostrada A4 e la A23 sulla direttrice Venezia-Udine. I veicoli provenienti da Venezia e diretti a Udine/Tarvisio dovranno pertanto uscire a Latisana e rientrare in A23 al casello di Udine Sud. In alternativa, potranno uscire a Palmanova, rientrare in A4 verso Venezia al medesimo casello e poi deviare in A23 in direzione Udine/Tarvisio. Dalle 21 di sabato 27 alle 7,00 di domenica 28 marzo invece resterà chiuso il tratto di A4 fra San Giorgio di Nogaro e il Nodo di Palmanova in entrambe le direzioni. I veicoli provenienti da Venezia che viaggiano in direzione Trieste dovranno obbligatoriamente uscire a San Giorgio di Nogaro e potranno rientrare in A4 al casello di Palmanova.

I mezzi diretti a Tarvisio, invece, potranno uscire a Latisana o a San Giorgio e rientrare in A23 al casello di Udine Sud. Gli utenti che provengono da Trieste una volta arrivati all’altezza del Nodo di Palmanova potranno proseguire unicamente verso Udine/Tarvisio, mentre quelli diretti verso Venezia dovranno uscire a Palmanova e rientrare in A4 al casello di San Giorgio. Infine, chi proviene da Tarvisio potrà immettersi in A4 solo in direzione Trieste, mentre chi viaggia diretto a Venezia potrà uscire a Udine Sud e rientrare in A4 al casello di Latisana.

Schianto tra camion in A4: chiuso un tratto in direzione Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusure autostradali nel weekend: sarà demolito il sovrappasso provvisorio sull'A4

TriestePrima è in caricamento