rotate-mobile
Cronaca

#AllertaMeteoTs: in arrivo Bora forte e pioggia

Mercoledì arriverà un fronte freddo da nord-ovest, preceduto da correnti miti e umide da sud e seguito da aria fredda che valicherà le Alpi dall'Austria verso sera. Giovedì mattina potrebbe insistere una depressione sull'alto Adriatico

Allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile:

Mercoledì cielo in genere coperto con piogge anche temporalesche in genere intense, specie sui monti e ad est. Saranno possibili piogge localmente molto intense, in particolare sulle Prealpi Giulie. Sulla costa vi sarà qualche fase di tempo migliore e soffierà vento da sud sostenuto ma saranno comunque probabili anche temporali e piogge intense, segnatamente nel pomeriggio-sera e verso est. La quota neve, inizialmente oltre i 2500 m circa, dalla sera scenderà fino a 1200 m circa nel Tarvisiano. Verso sera soffierà vento da nord su gran parte della regione con qualche raffica forte.

Giovedì: nella notte e di primo mattino saranno probabili piogge residue, specie sulla costa e sul Tarvisiano, in successiva attenuazione con cielo variabile. Soffierà Bora forte sulla costa, vento da nord o nord-est moderato in pianura, sostenuto in quota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#AllertaMeteoTs: in arrivo Bora forte e pioggia

TriestePrima è in caricamento