rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

L'Amerigo Vespucci torna a solcare il mare: a maggio sarà a Trieste

Quasi tre anni di lavori di ammodernamento per la nave scuola della Marina Militare che oggi è tornata a solcare i mari nel suo 85° anniversario: la nave promuoverà anche la candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi del 2024

La nave scuola Amerigo Vespucci, dopo un lungo periodo di sosta (circa 3 anni) per importanti lavori di ammodernamento, è salpata oggi dal porto della Spezia per una campagna navale in occasione del suo 85° anniversario (fu varata il 22 febbraio 1931 a Castellammare di Stabia). Nel corso della campagna, la nave promuoverà anche la candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi del 2024

Il Comitato Roma2024 infatti condividerà la rotta del veliero facendo sosta in alcuni dei principali porti italiani tra cui figurano Cagliari, Bari, Genova e Napoli, quattro delle dodici città olimpiche presenti nel progetto di candidatura per l'edizione dei Giochi 2024.
Sarà questa l'occasione per salutare la popolazione e permettere al pubblico di visitare l'Amerigo Vespucci, prendendo parte a mostre itineranti e partecipando a eventi culturali e di solidarietà organizzati a bordo. La rotta tracciata dalla Marina Militare comprende anche le città di: Trieste, Venezia, Ancona, Dubrovnik (Croazia), Messina, Trapani, Genova, Napoli e Livorno.

A Trieste la nave scuola della Marina Militare attraccherà il prossimo 12 maggio per poi salpare il 16 maggio alla volta di Venezia. 

27apr16. amerigo vespucci-3

27apr16. amerigo vespucci-5

27apr16. amerigo vespucci-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amerigo Vespucci torna a solcare il mare: a maggio sarà a Trieste

TriestePrima è in caricamento