rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ancora Controlli della Polizia nei Pressi della Stazione Centrale

Nell’ambito del rafforzamento del controllo del territorio soprattutto in particolari zone in cui si registra la presenza di più persone e che risultano a rischio di degrado, questa mattina operatori della Questura unitamente a personale della...

Nell'ambito del rafforzamento del controllo del territorio soprattutto in particolari zone in cui si registra la presenza di più persone e che risultano a rischio di degrado, questa mattina operatori della Questura unitamente a personale della locale Polizia ferroviaria hanno identificato quindici cittadini provenienti da vari Stati europei.
Il controllo è stato effettuato nell'area fra piazza Libertà - antistante la stazione ferroviaria - e la Sala Tripcovich e ha interessato anche l'ex Silos. Dopo le verifiche, tre cittadini dell'Unione europea sono stati accompagnati in Questura e, dopo le formalità di rito, sono stati muniti di decreti di allontanamento dal territorio nazionale emessi dal Prefetto di Trieste.
Interventi di questo genere si inseriscono in un contesto di Polizia di prossimità, attenta a recepire le segnalazioni che pervengono anche dalla cittadinanza, in un'ottica di sicurezza partecipata che da anni contraddistingue la filosofia e l'operatività della Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora Controlli della Polizia nei Pressi della Stazione Centrale

TriestePrima è in caricamento