rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La pensilina della fermata di Miramare diventa "biblioteca" (FOTO)

La comunità Facebook, sotto mentite spoglie di "Oliver Hardy - Coscienza pulita" dopo il recupero della storica pensilina della fermata del tram, della linea 6, davanti il giardinetto Skabar, l'ha fatta diventare un punto per bookcrossing

«A distanza di 4 mesi dal recupero della storica pensilina della fermata in viale Miramare constatiamo con molto piacere la sua “integrità”. 
Così abbiamo pensato che questo bene storico potesse essere riconvertito in maniera creativa e utile a favore dei cittadini».

pensilina_miramare-3


«Vi presentiamo quindi questo nuovo spazio urbano del quale tutti voi potrete liberamente usufruire continuando a preservarlo e a tutelarlo.
Abbiamo provveduto a installare al suo interno la prima biblioteca urbana (di tante che seguiranno) di Oliver, una pratica bacheca per gli annunci e un paio di sedie per le attese più lunghe».

pensilina_miramare2-2


«La biblioteca funziona con il sistema del bookcrossing che vi invitiamo a sostenere contribuendo anche voi con altri libri all’ampliamento e alla loro libera circolazione, una breve spiegazione la trovate in loco.

pensilina_miramare3-2


Con l’occasione vogliamo ringraziare e fare i complimenti alle ultime iniziative di coloro che stanchi dell’inerzia delle amministrazioni hanno avuto il coraggio di ridare dignità alla nostra città».

9mar15. anonymous barcola-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pensilina della fermata di Miramare diventa "biblioteca" (FOTO)

TriestePrima è in caricamento