rotate-mobile
Cronaca Via Giulia

Chiuso Masé, apre Maselli e assume ex dipendenti (FOTO)

Prossima apertura in via Giulia di un piccolo supermercato alimentari al posto del punto vendita Masé. Iniziativa di un ex dipendente che ha anche assunto ex colleghi

Lavori in corso al numero 13A di via Giulia a Trieste, nell'ex negozio Masé. Ci sono operai all'opera che ristrutturano e preparano quello che diventerà un piccolo supermercato di alimentari nel cuore di una delle vie più frequentate della città.

E tra questi operai ci sono anche i proprietari, che non hanno paura di sporcarsi le mani e lavorare a ciò che questa iniziativa imprenditoriale parta al meglio.

Coraggiosi Antonella e Maurizio Maselli20161111_111539-4che hanno deciso di rischiare in prima persona per aprire una nuova attività in tempi non certo floridi e addirittura dare lavoro a ex dipendenti del negozio Masé, nel quale sorgerà a brevissimo il loro supermercato alimentari.

Maurizio Maselli, da ex "Masé" conosce il mestiere e sa allo stesso tempo cosa vuol dire perdere il lavoro. Per questo, insieme alla sorella Antonella, ha deciso di assumere anche una ex collega dei famosi "negozi del prosciutto". Aprire un'attività e creare lavoro, progetto lodevole che richiede comunque sangue freddo e una buona dose di umiltà. Cose che non mancano ai due neo-imprenditori che stringono vigorosamente la mano mentre mi fanno fare un giro nel cantiere del loro negozio.

«È tutto in divenire ma verrà un bel negozio. Ci stiamo mettendo il cuore in questo progetto e un impegno grandissimo», dice Maurizio Maselli mentre scende dalla scala 20161111_111652-2accanto alla vetrina dalla  quale era intento a staccare la vetrofania con la scritta "Masé". «Piange il cuore farlo, a questa scritta sono legati molti ricordi, belli e brutti. Ma dobbiamo darci da fare». Queste le parole colme di emozione di Maurizio mentre mi guarda negli occhi sorridendo.

«Siamo intenzionati ad aprire entro la fine di novembre, inizio dicembre e stiamo lavorando a ritmi serrati. Siamo certi che faremo un buon lavoro»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso Masé, apre Maselli e assume ex dipendenti (FOTO)

TriestePrima è in caricamento