rotate-mobile
Cronaca

Disabile lavora per 2,18 euro all'ora: l'appello a Telequattro

Drammatica testimonianza di una disabile, raccontata dalla stessa protagonista nel corso del programma Ring: «guadagnare poco meno di 300 euro al mese per 120 ore di lavoro al mese (6 ore al giorno), pari a 2,18 euro l'ora, come segretaria amministrativa presso la sede del 118 in via Farneto»

«Per avere un contributo bisogna dipingersi tutta di nero o arrivare in Italia con una barca rotta?». Sono queste le prima parole, certo provocatorie e forti, ma che introducono la drammatica testimonianza di una disabile, raccontata dalla stessa protagonista nel corso del programma Ring, programma di approfondimento in onda ogni giovedì e venerdì sera su Telequattro.

La donna ha dichiarato a Ferdinando Avarino di «guadagnare poco meno di 300 euro al mese per 120 ore di lavoro al mese (6 ore al giorno), pari a 2,18 euro l’ora, come segretaria amministrativa presso la sede del 118 in via Farneto», portando a supporto di quanto stava affermando le ultime buste paga.

«Ho un’invalidità del 68% che purtroppo sta crescendo. Non ce la faccio più ad andare avanti così - ha detto la donna -. Ho una doppia protesi nel ginocchio ed a breve dovrò operarmi anche all’altra gamba, poi alle spalle, in quanto sono nata con un problema di artrite deformante. Il Comune mi aiuta solo saltuariamente».

«L’ultimo aiuto - conclude - l’ho avuto in dicembre ed i soldi sono finiti a febbraio. Sono arrivate nuove bollette e non so come pagarle. Ho chiesto aiuto a tutti ma le porte sono spesso chiuse».

intervista completa sul sito di Telequattro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile lavora per 2,18 euro all'ora: l'appello a Telequattro

TriestePrima è in caricamento