rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Arci, con il progetto "Sconfinamenti" servizio civile all'estero: domande entro il 30 giugno

Il progetto estero verrà attuato a Capodistria (Slovenia) e a Fiume (Croazia), presso le sedi dell'Unione Italiana (UI), organo di rappresentanza della comunità nazionale italiana nei due Paesi

ARCI Servizio Civile, associazione di promozione sociale, è la più grande associazione di scopo italiana dedicata esclusivamente al servizio civile.

L'ARCI Servizio Civile della Regione Friuli Venezia Giulia propone nel 2016 otto progetti, che daranno l'opportunità a 42 giovani dai 18 ai 28 anni di fare questa esperienza. Tra questi 8 progetti è previsto uno, dal titolo Sconfinamenti, da svolgersi all'estero.

Il progetto estero verrà attuato a Capodistria (Slovenia) e a Fiume (Croazia), presso le sedi dell'Unione Italiana (UI), organo di rappresentanza della comunità nazionale italiana nei due Paesi. 

Le attività del progetto saranno mirate soprattutto alla diffusione della cultura della comunità italiana, tramite l'organizzazione di diversi eventi culturali, alla costituzione di una rete tra maggioranza e minoranza, con la redazione di articoli, newsletter e comunicati stampa, e allo sviluppo della multiculturalità nel territorio, attraverso la progettazione europea.

Per il progetto Sconfinamenti, sono previsti i contributi di 4 volontari (2 a Capodistria e 2 a Fiume).

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere inviate direttamente ad ARCI Servizio Civile in via Fabio Severo 31 a Trieste, entro le ore 14 del 30 giugno 2016. Il testo del bando e la modulistica sono presenti sul sito internet, all'indirizzo www.arciserviziocivilefvg.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arci, con il progetto "Sconfinamenti" servizio civile all'estero: domande entro il 30 giugno

TriestePrima è in caricamento