menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Area Protetta di Miramare & Promotrieste: le Sinergie per Promuovere la Vacanza Sostenibile

Questa mattina è stato firmato l’accordo tra Promotrieste ed il WWF Area Marina protetta di Miramare, per promuovere in modo coordinato il turismo naturalistico del territorio.Questa tipologia di turismo ecosostenibile si sposa con “la sete di...

Questa mattina è stato firmato l'accordo tra Promotrieste ed il WWF Area Marina protetta di Miramare, per promuovere in modo coordinato il turismo naturalistico del territorio.
Questa tipologia di turismo ecosostenibile si sposa con "la sete di cultura" che dimostrano i numerosi visitatori della Città, e, soprattutto, con le risorse già presenti in maniera sostanziosa sul territorio, senza bisogno di interventi invasivi dell'uomo.
La sinergia tra i due Enti permetterà la promozione e la commercializzazione di prodotti turistici a tema, di ospitare e di coordinare operatori turistici e televisivi per la realizzazione di documentari sull'oasi di Miramare.
Lo scopo è di sollecitare maggiore attenzione su Trieste ed il suo territorio, per quanto concerne il prodotto "vacanza sostenibile" e "prodotto mare".

WWF Italia Onlus sarà presente presso la Stazione Marittima di Trieste con l'ufficio "Mare", che congiuntamente a Promotrieste, curerà progetti di conservazione di tutto il Mediterraneo e Adriatico.
Sono inoltre previste numerose iniziative nei mese di agosto e settembre, alcune dedicate ai più piccoli, come la visita- laboratorio "Impronte nel Mare", ma anche alle famiglie, con la passeggiata naturalistica "Dal mare al Carso, lungo il sentiero Natura ed i "sea watching a tema".
Per maggiori informazioni www.riservamarinamiramare.it


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento