rotate-mobile
Cronaca

Arrestato Romeno Ricercato in Tutta Europa

Cittadino romeno arrestato dalla Polizia di Stato. Era ricercato a livello europeo L’uomo, che viaggiava a bordo del treno diretto a Budapest, è stato rintracciato durante i consueti controlli eseguiti dalla Polizia di Frontiera di Trieste per...

Cittadino romeno arrestato dalla Polizia di Stato. Era ricercato a livello europeo

L'uomo, che viaggiava a bordo del treno diretto a Budapest, è stato rintracciato durante i consueti controlli eseguiti dalla Polizia di Frontiera di Trieste per contrastare la criminalità transfrontaliera. Dalle verifiche è emerso che il comunitario era destinatario di un mandato d'arresto europeo, emesso dall'autorità giudiziaria spagnola nel luglio dello scorso anno.

Il cittadino romeno, che deve scontare tre anni di reclusione, è stato condotto nel carcere di via del Coroneo in attesa dell'estradizione

Nel corso della notte appena passata invece, una Pattuglia dell'Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima, nell'ambito della normale attività di controllo del territorio nelle zone limitrofe al sedime portuale, transitando in Piazza Libertà notava nella prospiciente via Ghega una cittadina di colore che alla vista degli Agenti operanti si dava a precipitosa fuga iniziando a correre verso la zona del Borgo Teresiano.

Dopo un breve inseguimento effettuato sia da personale a piedi che da personale a bordo del veicolo di servizio, la straniera veniva raggiunta nei pressi di via Roma ove veniva identificata per la cittadina nigeriana O.H., di anni 36, residente in provincia di Brescia, che da successivi accertamenti risultava avere prodotto altre identità in precedenti fatti criminosi.

La straniera, che giustificava la sua precipitosa fuga con la mancanza di documenti al seguito, veniva denunciata in stato di libertà per la violazione del Testo Unico sull'Immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Romeno Ricercato in Tutta Europa

TriestePrima è in caricamento