rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato Tonellotto ex Presidente della Triestina

Aveva lanciato anche la propria candidatura a sindaco di Trieste negli ultimi tempi, ma l'ex presidente della Triestina, Flaviano Tonellotto, dovrà scontare una condanna definitiva per aver sottratto quattro milioni di euro alla società alabardata...

Aveva lanciato anche la propria candidatura a sindaco di Trieste negli ultimi tempi, ma l'ex presidente della Triestina, Flaviano Tonellotto, dovrà scontare una condanna definitiva per aver sottratto quattro milioni di euro alla società alabardata.

L'arresto - riportato oggi da Il Piccolo - è stato eseguito a Segrate (Milano), in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della repubblica del capoluogo giuliano.

Tonellotto deve scontare un anno e otto mesi di reclusione per appropriazione indebita e truffa ai danni della Triestina, condanna divenuta definitiva nel febbraio scorso.

L'indagine era stata avviata dalla Guardia di Finanza, e riguardava la sottrazione del denaro dalle casse della società alabardata per l'acquisto di un immobile a Trieste. Per i medesimi reati erano state condannate anche la moglie e la sorella dell'ex presidente.

Dopo la gestione Tonellotto la Triestina aveva sfiorato il fallimento, evitato dall'acquisizione della maggioranza azionaria da parte di Stefano Fantinel.

Lo scorso anno, Tonellotto si era ripresentato all'opinione pubblica di Trieste, lanciando la propria candidatura a sindaco, tentativo che però è rimasto in sospeso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Tonellotto ex Presidente della Triestina

TriestePrima è in caricamento