rotate-mobile
Cronaca

Auto contro otto scooter in via Rismondo: conducente positivo all'alcoltest

19.30 - Tre degli otto scooter senza copertura assicurativa: scattata la sanzione amministrativa anche per i rispettivi proprietari

Si aggiungono ulteriori particolari all'incidente di ieri, in cui un auto ha centrato ben otto scooter ( clicca qui) in via Rismondo.

L'autista, secondo le ricostruzioni, dopo aver colpito lo scalino del marciapiede sinistro, ha perso il controllo della propria vettura ed ha finito per urtare contro otto ciclomotori regolarmente parcheggiati dalla parte opposta.

All'autore della Renault scura, classe 1969, è stata riscontrata una concentrazione di alcool nel sangue di ben cinque volte superiore rispetto al limite consentito dalla legge. Naturale il sequestro del mezzo e ulteriori due multe (elevata velocità velocità rispetto alle condizioni dell'asfalto e perdita del controllo della sua auto).

Da successivi accertamenti di rito, la polizia locale ha  riscontrato che tre degli otto scooter coinvolti non erano coperti da assicurazione. Anche per i possessori di questi mezzi è scattata la sanzione di 841 euro, diminuita a 588 euro se pagata entro cinque giorni.

20set14-Strage-di-scooter-in-via-Rismondo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro otto scooter in via Rismondo: conducente positivo all'alcoltest

TriestePrima è in caricamento