rotate-mobile
Cronaca

Autoemoteca ADS, il primo aprile in piazza Oberdan

Il primo aprile, infatti, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, in Piazza Oberdan, l’autoemoteca ADS sosterà nell’area antistante il palazzo della Regione per permettere ai Consiglieri di donare sangue.

In occasione della Mostra "50 anni di storia tra solidarietà e passione", ospitata nelle giornate del 29-30 ottobre e 4-5 novembre 2014 nella biblioteca "Livio Paladin" del Consiglio regionale a Trieste, dedicata all'itinerario storico lungo mezzo secolo dell'Associazione donatori sangue-ADS, i consiglieri regionali Emiliano Edera - componente l'Ufficio di presidenza e referente per la struttura - e Rodolfo Ziberna, avevano annunciato che si sarebbero fatti promotori nei confronti della Presidenza del Consiglio di un'iniziativa che avrebbe consentito ai consiglieri regionali di donare il loro sangue, segnale di come anche le istituzioni si dimostrassero sensibili a problematiche importanti come questa.

La riattivazione, avvenuta nel mese di febbraio, del servizio di prelievo in itinere ha reso possibile il concretizzarsi della promessa fatta. Il primo aprile, infatti, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, in Piazza Oberdan, l’autoemoteca ADS sosterà nell’area antistante il palazzo della Regione per permettere ai Consiglieri di donare sangue.

I consiglieri Edera e Ziberna hanno contribuito alla realizzazione di questo importante appuntamento, collaborando fattivamente all’organizzazione e alla raccolta delle adesioni necessarie al buon funzionamento della mattinata di donazione.

L’ADS ringrazia le istituzioni e tutti i cittadini che continuano a sostenere questa importante causa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoemoteca ADS, il primo aprile in piazza Oberdan

TriestePrima è in caricamento