rotate-mobile
Cronaca

Avvertite Scosse di Terremoto a Trieste

Trieste - Live; ore 5.11 Una forte scossa di terremoto è stata avvertita anche a Trieste, intorno alle 4 di notte. Molti sono stati svegliati dalla scossa. Alcune persone sono scese in strada. Secondo l'Istituto Nazionale di Geofisica e...

Trieste - Live; ore 5.11 Una forte scossa di terremoto è stata avvertita anche a Trieste, intorno alle 4 di notte.

Molti sono stati svegliati dalla scossa. Alcune persone sono scese in strada.

Secondo l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la magnitudo della scossa è di 5.9 gradi della scala Richter con epicentro tra Ferrara e Modena, e una profondità di 6.3 km: una scossa forte come quella di L'Aquila del 2009.

L'ora esatta della scossa è fissata alle 4.03. Al momento (h. 5.11) non si hanno notizie di danni a persone o cose. Ma le verifiche sono ancora in corso.

Decine di chiamate sono arrivate al 118 di molte città ma, a parte qualche malore, finora sembra nessuna danno serio.

I Vigili del Fuoco di parte del nord Italia sono in pre - allarme per spostarsi velocemente verso Bologna e Modena, dove si registrano i danni più seri.

Una ulteriore scossa di assestamento, registrata alle 5.03: meno lunga e meno intensa della precedente. Ma per molti triestni è difficile dormire, mentre fuori ormai albeggia.

NEWS ORE 10.00 Le scosse sono continuate fino alle 7.51 di questa mattina; quasi 25 le scosse con magnitudo superiore alla magnitudo 2.5.

La scossa più forte, quella che ha svegliato molti triestini come riportatovi in diretta, è stata quella delle 4.03 con una magnitudo di 6.0 con epicentro a 6 km a Nord est di Finale Emilia.

Momentaneamente nella zona del terremoto si registrano una cinquantina di feriti e quattro decessi (tre a Ferrara ed uno a Bologna)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvertite Scosse di Terremoto a Trieste

TriestePrima è in caricamento