Balzo di contagi in Istria: 19 nuovi casi

Tra questi un turista e quattro ospiti della casa di riposo Gamboc di Umago, dove il focolaio è ancora attivo. 108, invece, i nuovi casi registrati ieri in Croazia

Un aumento preoccupante di contagi in Istria nella giornata di ieri: ben 19 in 24 ore, un nuovo record dopo i 16 casi di coronavirus di qualche giorno fa. La cifra è relativa ad un campione di 277 tamponi. Come riporta la Voce del Popolo, tre di questi sono casi importati, tre sono entrati in contatto con pazienti infetti e undici sono risultati positivi dopo essere stati messi in isolamento domiciliare. Per due di questi casi non si conosce ancora la fonte del contagio. Tra questi ultimi 19 casi ci sono un turista e quattro ospiti della casa di riposo Gamboc di Umago, dove il focolaio è ancora attivo.

108, invece, i nuovi casi registrati ieri in Croazia, ritorna quindi a tre cifre il numero di contagi giornalieri. Alla fonte dei contagi ci sarebbero feste di nozze e di esami di maturità, oltre ad assembramenti nei locali notturni. Due i decessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Dinner cancelling: come funziona la dieta seguita da Fiorello per dimagrire

  • Trovata morta in mare a Grignano: aveva 62 anni

  • I migliori panifici di Trieste secondo il Gambero Rosso

  • Il Wi-Fi in casa è pericoloso per la salute: l'Iss fa chiarezza

  • Indietro fino ad inizio ottobre, nei 1432 positivi di oggi "pesano" i dati di Insiel

Torna su
TriestePrima è in caricamento