rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Barcolana, Cosolini: «Manifestazione di una città che può aspirare a essere una capitale europea»

Lo ha dichiarato stamane il Sindaco di Trieste Roberto Cosolini in sede di presentazione dell'edizione 2015 della prestigiosa Regata

“Quest'anno la Barcolana 47 unisce, più che in passato, il meglio della tradizione e della storia introducendo continuamente iniezioni d' innovazione”. Lo ha dichiarato stamane il Sindaco di Trieste Roberto Cosolini in sede di presentazione dell'edizione 2015 della prestigiosa Regata.

“E mi congratulo anche per il manifesto, “svelato” oggi, la cui scelta grafica rappresenta al meglio – ha proseguito il Sindaco - la grande manifestazione di una città che può nuovamente aspirare a essere una capitale europea.”

“Quella del 2015 sarà infatti – così ancora Cosolini - un'edizione davvero speciale per la 'Barcolana', la quale, in alcuni anni passati, è stata sì un grande momento di festa, ma nell'ambito di una città che sembrava in declino. Oggi, viceversa, siamo di nuovo una città attrattiva verso l'Europa  e al centro della ripresa. Con flussi turistici in grande incremento e investimenti importanti che scommettono nuovamente sul futuro di Trieste, sul suo turismo, sul commercio, sulla portualità, come non succedeva da decenni.” Roberto Cosolini

“Per non tralasciare, naturalmente – ha concluso il Sindaco Cosolini - la grande e strategica novità della “restituzione” alla città del Porto Vecchio: un tempo era il porto storico di tutta una parte d'Europa, ora lo faremo diventare “la Porta” privilegiata che apre all'Europa la via del mare! E fa davvero piacere che sia proprio un grande appuntamento marinaro come la Barcolana 2015 il “segnale” festoso dell'apertura del Porto Vecchio e di questa nuova Porta d'Europa verso il mare!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana, Cosolini: «Manifestazione di una città che può aspirare a essere una capitale europea»

TriestePrima è in caricamento