Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Barcolana, successo per lo stand del Comune: oltre 3000 visitatori

Il 28% di turisti italiani e il 3% di stranieri: ragazzi fino ai 18 anni (24%), dai 18 ai 30 anni (21%), adulti dai 31 ai 50 anni (33%) e di ultracinquantenni (22%)

Oltre 3 mila visitatori hanno ammirato e apprezzato “Scorci di Vista”, lo stand istituzionale del Comune che, nel villaggio della 48° Barcolana, ha dato modo di ammirare Trieste sotto un profilo inedito e diverso, a 360 gradi, a tutto benefico dello sviluppo turistico, dell'immagine della nostra città e del suo territorio.  

Il vicesindaco Pierpaolo Roberti (con la delega ai "grandi eventi") e l'assessore alla Comunicazione e Agenda Digitale Serena Tonel hanno reso noto alcuni interessanti dati che dimostrano quanto sia stato apprezzato lo sforzo realizzato dall'Amministrazione comunale di Trieste, che si è impegnata presentare o a far riscoprire la città da nuove prospettive. I tre tecnologici visori VR 360°, in un minuto e mezzo, hanno fatto entrare i visitatori negli angoli più nascosi e suggestivi di Trieste, dalle rive al mare e al carso, dalla grotta gigante alla torre del municipio, per spaziare e aprirsi verso ampi orizzonti. Un ottimo riscontro, testimoniato anche dalle file per assistere, comodamente seduti sulle poltrone rotanti, a delle proiezioni personalizzate davvero suggestive e innovative.

Degli oltre 3 mila visitatori - hanno ricordato il vicesindaco Roberti e l'assessore Tonel - il 69% è stato rappresentato da triestini, a dimostrazione che anche ai nostri concittadini interessa ammirare e riscoprire la città da nuove angolazioni e con nuovi strumenti, il 28% da turisti provenienti dal altre province italiane e il 3% da turisti stranieri. Interessante anche la suddivisione della partecipazione allo stand del Comune per fasce di età, con una percentuale di ragazzi fino ai 18 anni del 24%, di giovani dai 18 ai 30 anni del 21%, di adulti dai 31 ai 50 anni del 33% e di ultracinquantenni del 22%.

La novità di “Scorci di Vista”, stand istituzionale del Comune di Trieste, è stata apprezzata molto - hanno concluso il vicesindaco Pierpaolo Roberti e l'assessore  Serena Tonel - ed è risultata un bel e accattivante segnale, ripreso ed evidenziato anche da bloggers e “influencers”, che  hanno contribuito a promuovere e valorizzare l'immagine della nostra città attraverso il suo evento per eccellenza: la Barcolana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barcolana, successo per lo stand del Comune: oltre 3000 visitatori

TriestePrima è in caricamento