rotate-mobile
Cronaca

Bavisela, domenica 3 maggio finalmente si corre: è boom di iscrizioni

Rispetto alla scorsa edizione cresce anche il numero di stranieri, con un aumento deciso in particolare di ungheresi e russi, ma runner sono in arrivo da una cinquantina di Paesi, da Austria, Croazia, Slovenia e più lontano ancora come Argentina

Volano le iscrizioni per la Bavisela 2015 quando ormai mancano cinque giorni al grande evento di domenica 3 maggio, con la Green Europe Marathon, che partirà da Lipica in Slovenia, la Green Europe Halfmarathon da Duino e la Bavisela Wind Family da Miramare.
Nelle corse competitive sono quasi 2400 le iscrizioni già effettuate (tetto massimo fissato a quota 3mila), mentre per la non competitiva sono 4mila finora i partecipanti (tetto fissato a quota 8mila).

Rispetto alla scorsa edizione cresce anche il numero di stranieri, con un aumento deciso in particolare di ungheresi e russi, ma runner sono in arrivo da una cinquantina di Paesi, da Austria, Croazia, Slovenia e più lontano ancora come Argentina, Australia, Brasile, Stati Uniti, Giappone, India e Messico.

“La Bavisela – commenta il presidente Fabio Carini - sta diventando di anno in anno sempre più internazionale ed attrattiva per gli stranieri che a Trieste trovano tre percorsi spettacolari in un contesto unico al mondo. Questo è l’appuntamento sportivo che richiama la maggiore percentuale di partecipanti attivi da fuori regione e tutti, i triestini in primis, possono esserne orgogliosi perché Bavisela è sinonimo di Trieste sempre ed ovunque. Ora sta alla città accogliere i propri ospiti nel modo migliore, accompagnandoli nel loro soggiorno così come potrà sostenerli domenica fino al traguardo di piazza Unità d’Italia”.

ISCRIZIONI: Le iscrizioni a Green Europe Marathon, Halfmarathon e Bavisela Wind Family  sono aperte online www.bavisela.it e al 76bavisela_f.gallina_2014-_FG_1257-2-2negozio Wind di piazza Unità d'Italia di Trieste fino al 29 aprile. (per le competitive anche da Mima Sport a Trieste). Per le maratona e mezza poi alla Sala Matrimoni/Expo Marathon in piazza Unità d'Italia l'1 e 2 maggio dalle 10 alle 20, dove poter anche ritirare i pacchi gara. Per la Family iscrizioni online e al negozio Wind di piazza Unità d’Italia fino al 29 aprile e poi il 30 aprile (16-20) e 1 e 2 maggio (10-20) al Trieste Trasporti Expo Family in piazza della Borsa, dove poter anche ritirare i pacchi gara. 

T-SHIRT: Il colore scelto quest’anno per la t-shirt della Bavisela Wind Family è il nero, mentre per la Green Europe Marathon e Halfmarathon le t-shirt tecniche Diadora saranno azzurre per gli uomini e verdi per le donne.

PACCO GARA: Chi si iscriverà alla Bavisela Wind Family riceverà, oltre a t-shirt e pettorale, anche una Radler Union, una penna Smolars, una confezione di caffè Primo Aroma, un buono per un integratore Nutrilite, un prodotto Rougj e una copia de Il Piccolo (giornale fino ad esaurimento). Chi si iscriverà a Green Europe Marathon e Halfmarathon riceverà, oltre a t-shirt e pettorale, la sacca Bavisela limited edition, un prodotto Rougj, una Radler Union, una confezione di caffè Primo Aroma, un prodotto a base d’aloe dell’Azienda Agricola Il Pucino, un buono per un prodotto Nutrilite e per i primi mille che ritireranno i pacchi gara in una bottle cooler.

BUS: I partecipanti della Green Europe Marathon e Halfmaraton saranno trasportati alle partenze con gli autobus da piazza Libertà a Trieste. Per i maratoneti l’orario per salire a bordo sarà dalle 6.30 alle 7, mentre per i runner iscritti alla mezza maratona l’orario 15bavisela_f.gallina_2014-_FG_0827-2sarà dalle 7.30 alle 8.15.  Un bus navetta sarà a disposizione a Trieste per gli atleti che vorranno tornare a Lipica a fine maratona, dalle 13 alle 17. La partenza della 16. Green Europe Marathon è prevista alle 8.30. La partenza della 20. Green Europe Halfarathon è prevista alle 9.50. Sarà attivo il servizio di consegna delle borse per tutti gli atleti impegnati nelle competitive, ai quali l’organizzazione consiglia di utilizzare la sacca Bavisela consegnata al momento del ritiro dei pacchi gara. Per quanto riguarda la Bavisela Wind Family i bus partiranno sempre da piazza Libertà a Trieste, dalle 7.45 alle 9.15. Potranno salire sui bus soltanto i partecipanti che indosseranno regolarmente il pettorale e la t-shirt Bavisela. L’ultima partenza prevista è alle ore 9.15. E’ vietato salire sul bus con le biciclette, il cui uso non consentito anche lungo i tracciati delle corse. La partenza della 22. Bavisela Wind Family sarà data alle 10 dal Bivio di Miramare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bavisela, domenica 3 maggio finalmente si corre: è boom di iscrizioni

TriestePrima è in caricamento