menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sistemi informatici in tilt, servizi sanitari e regionali ko

Blocco delle reti informatiche per i servizi regionali oggi dalle 7.00 e che si protrarrà probabilmente per tutta la giornata. Tecnici Insiel al lavoro per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile

Per oggi si ritorna alla carta per i servizi socio-sanitari in regione, con certificati, ricette e documentazione in generale. Sistemi informatici regionali sono andati in tilt a causa di un malfunzionamento di alcuni apparati nella sede Insiel di Trieste he ha causato un blocco generale dei siti della Regione, del Consiglio regionale e delle strutture socio-sanitarie della regione.

Il blocco è iniziato questa mattina alle ore 7.00 e continuerà probabilmente per tutta la giornata, fino e oltre le 16.30 secondo le previsioni degli analisti.

Una squadra di tecnici informatici della stessa Insiel sta lavorando alacremente per riprestinare le reti informatiche che, vista la delicatezza dei servizi erogati, risultano di grandissima importanza.

Fattore importante è che per fortuna non ci sono state perdite di dati per i cittadini e  le Istituzioni. Si tratta dunque solo di pazientare e per un giorno, ritornare alla cara, vecchia e sicura carta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Festa della mamma: origini e curiosità

social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento