menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'azienda Bluewago vince il “Premio dei Premi" 2015: il fondatore un giovane triestino

Il riconoscimento dedicato al Made in Italy, istituito dal Governo Italiano nel 2008 su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, intende contribuire a diffondere e rafforzare nei cittadini la cultura dell'innovazione

Bluewago è stata premiata con il “Premio dei Premi”, all'interno della categoria Turismo. Il riconoscimento dedicato al Made in Italy, istituito dal Governo Italiano nel 2008 su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, intende contribuire a diffondere e rafforzare nei cittadini la cultura dell’innovazione, ovvero la capacità di comprendere, valutare ed utilizzare le nuove tecnologie con spirito critico, evitando i comportamenti estremi del facile consumismo tecnologico, da un lato, e del preconcetto rifiuto, dall’altro.

La motivazione dell'assegnazione:
“Per aver sviluppato una piattaforma di booking specializzata nel segmento della vacanza in barca, capace di promuovere soluzioni di viaggio con un’offerta completa di servizi turistici che avvicinano al settore anche fasce di clientela senza esperienza nautica, mai raggiunte prima”.

Alle 29 realtà vincitrici giovedì 25 febbraio sono state consegnati i riconoscimenti per mano dell’ On. Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca durante la cerimonia che si è tenuta a Roma presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari.

“Una grande emozione per tutto il team di Bluewago” dichiara il Ceo Nicola Davanzo “un riconoscimento che segna un importante traguardo raggiunto grazie a un costante impegno motivato dalla volontà di realizzare un servizio sempre più efficiente e utile per lo sviluppo del turismo nautico".

“Siamo lieti del riconoscimento dato a un team giovane e brillante che ha intuito che il turismo è uno dei settori vincenti ma con la necessità di innovarsi. Il capitale umano unitamente all'innovazione tecnologica è il mix perfetto per una ricetta vincente ed è lo strumento per trovare la giusta strada verso la crescita" dichiara Alberto Baban, Presidente di Venetwork e attuale presidente della Piccola Industria di Confindustria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento