rotate-mobile
Cronaca Duino-Aurisina

Bollino Nero in Autostrada, già oltre 6 km di Coda

Messa a dura prova la barriera del Lisert. Nella notte 20 Km di coda per un'incidente Era un weekend da bollino nero per le autostrade e così è stato. Questa mattina all'alba si registravano già 6 Km di coda alla barriera del Lisert in direzione...

Messa a dura prova la barriera del Lisert. Nella notte 20 Km di coda per un'incidente

Era un weekend da bollino nero per le autostrade e così è stato. Questa mattina all'alba si registravano già 6 Km di coda alla barriera del Lisert in direzione della Slovenia e Croazia (come testimonia la foto della webcam di Autovie Venete).

Nella notte la situazione era ben più drammatica. Un tir che trasportava marmo, nel tratto Villesse - Trieste in direzione Trieste, si è fermato sulla corsia di marcia causa un guasto ai freni. Rimuovere il mezzo ha richiesto quasi un'ora e mezzo di lavoro e questo ha contribuito alla formazione della coda che, alle 4 del mattino, ha raggiunto i 20 chilometri.

Numerosi gli incidenti, tutti di lieve entità e senza gravi conseguenze per le persone, ma con ricadute pesanti sulla circolazione. Superaffollate le aree di servizio dove le persone dirette verso la Slovenia si fermano anche per acquistare le vignette. La più congestionata, come sempre, quella di Duino Sud dove sono in vendita anche le vignette per l'Ungheria: nell'ultimo fine settimana ne sono state vendute, solo per questo Paese ben 3 mila 428. Un dato che conferma come il flussi di traffico in uscita da Trieste Lisert siano formati in percentuali sempre più elevate da lavoratori che rientrano nei rispettivi paesi di origine.

Come se non bastasse ai confini sloveni-croati i tempi d'attesa stanno superando i 30 minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollino Nero in Autostrada, già oltre 6 km di Coda

TriestePrima è in caricamento