rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Burlo, laboratorio di analisi trasferito a Cattinara

Conferenza stampa sulla decisione di trasferire a Cattinara il laboratorio di analisi del Burlo, decisione che ha mandato su tutte le furie numerosi consiglieri comunali, decisi a dare battaglia su questa decisione

Inusuale conferenza stampa in comune vista la presenza di capigruppo di maggioranza e opposizione schierati dalla stessa parte. Oggetto la decisione di trasferire a Cattinara il laboratorio di analisi del Burlo: decisione che ha mandato su tutte le furie numerosi consiglieri comunali, decisi a dare battaglia. Oltre a tutti i partiti di minoranza, si sono visti anche la Federazione della Sinistra (ormai ai ferri corti con il Pd) e Sel ( di cui una parte, ovvero l’asse Catalano-Sossi ha preso già da tempo le distanze dal centro-sinistra, cercando una convergenza in vista delle amministrative 2016 tra le diverse anime della sinistra triestina).

Marino Andolina, storico pediatra del Burlo ha riferito come tale trasferimento non sia ancora stato comprovato da alcuna documentazione, bocciando senza appello questa decisione che rischia di portare seri problemi ai nascituri e ai piccoli, specie in situazioni di emergenza, portando a conoscenza alcuni esempi.

Interventi anche del forzista Lorenzo Giorgi, di Alessia Rosolen, Everest Bertoli, Marino Sossi e Paolo Rovis, tutti concordi sulla negativa scelta adottata dal Burlo, che rischia di creare problemi alle mamme e ai bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burlo, laboratorio di analisi trasferito a Cattinara

TriestePrima è in caricamento