Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Calano le sanzioni insieme ai divieti: 26 multe nel primo giorno della nuova ordinanza

Controllate in totale 855 persone il primo giorno in cui è entrato in vigore l'alleggerimento alle restrizioni disposto dal presidente Fedriga. Il 3% è stato multato. A quanto pare il maggior afflusso di persone sulle strade non ha portato a un aumento di violazioni

Foto: Aiello

Sono state 26 le persone sanzionate nella giornata di ieri, lunedì 27 aprile, su un totale di 855 persone controllate dalle autorità. Una percentuale di poco superiore al 3%, ancora inferiore a quella del giorno prima, domenica 26 aprile. Il dato è ancora più significativo perché relativo al primo giorno in cui è entrato in vigore l'alleggerimento alle restrizioni disposto dal presidente Fedriga. A quanto pare il maggior afflusso di persone sulle strade non ha portato a un aumento di violazioni, anche perchè non sussiste più il limite dei 500 metri da casa per l'attività motoria all'aperto. Lo stesso sembra valere per le attività commerciali, i bar e i ristoranti, ora abilitati al take away: in tutto ne sono stati controllati 338 e nessuno è stato multato. Una sola persona è stata denunciata per reati estranei ai provvedimenti anti contagio.

I dati in Fvg

Su 3825 persone sottoposte a verifica in tutto il Fvg, sono state 111 le sanzioni elevate e 3 persone sono state denunciate per "altri reati". Su 1156 esercizi commerciali controllati, tre sono stati sanzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calano le sanzioni insieme ai divieti: 26 multe nel primo giorno della nuova ordinanza

TriestePrima è in caricamento