rotate-mobile
Polizia

Cambio vertice nella Digos: a Fabio Zampaglione subentra Rita Fabbretti

Il primo dirigente lascerà l’incarico per assumere la direzione della Digos di Bari. A Trieste aveva prestato servizio durante le manifestazioni no green pass, in cui erano stati denunciati oltre 100 manifestanti

Cambio al vertice della Digos di Trieste: da lunedì 17 ottobre il primo dirigente, dottor Fabio Zampaglione, lascerà l’incarico per assumere la direzione della Digos di Bari e al suo posto assumerà l'incarico la dottoressa Rita Fabretti, proveniente dalla Questura di Monza Brianza. La nuova dirigente verrà presentata alla stampa dal Questore di Trieste lunedì 17 ottobre.

Arrivato a Trieste nel gennaio del 2021, il dirigente Fabio Zampaglione si è distinto per aver seguito in prima persona numerose manifestazioni caratterizzate da un notevole fermento dovuto alla presenza di movimenti “No Green Pass” e terminate con l’occupazione del varco IV del porto di Trieste, poi sgomberato il 18 ottobre 2021. Nella circostanza il Dirigente ha gestito i momenti più critici e in quell’occasione l’attività della Digos ha consentito di denunciare all’Autorità Giudiziaria più di 100 manifestanti.

Il dottor Zampaglione ha inoltre gestito, in esecuzione di provvedimenti della Procura di Trieste, le esecuzioni di diciotto misure cautelari nei confronti di soggetti dediti al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, nell’ambito dell’operazione denominata “Hub”. Da ultimo, grande impegno da parte del Dirigente e del suo personale in occasione di grandi eventi cittadini quali la vertenza Wartsila, il G20 e la Barcolana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio vertice nella Digos: a Fabio Zampaglione subentra Rita Fabbretti

TriestePrima è in caricamento