rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pagano una birra con 100 euro falsi, ma il barista se ne accorge e chiama il 113

Fine settimana all'insegna della birra gratis per una coppia di ventenni, o almeno è quello che hanno tentato di fare cercando di pagare il conto con una banconota falsa da cento euro. Il titolare accortosi della banconota falsa e del comportamento sospetto dei due, ha chiamato il 113. Oltre ai soldi falsi trovato anche finto "distintivo polizia"

La Polizia di Stato durante lo scorso fine settimana ha denunciato una giovane coppia che ha tentato di spendere una banconota da 100 euro risultata falsa.

La ragazza, C.V., nata nel 1996, voleva pagare due birre in un bar vicino a piazza Unità con i 100 euro, ma il dipendente si è insospettito e ha consegnato la banconota al titolare che l’ha controllata. Appurata la falsità, mentre il dipendente stava riferendo alla giovane il fatto e che avrebbe informato la Poliziaquesta gliel'ha sfilata dalle mani e si è allontanata di corsa dal locale. Il titolare dell’esercizio commerciale l’ha seguita e ha telefonato al 113.

Poco dopo la ragazza ha raggiunto L.G., nato nel 1994, e a questo punto il titolare del bar ha cercato di fare chiarezza con i due. Il ragazzo, però esibiva un distintivo affermando di essere un poliziotto e la coppia si allontanava verso il molo Audace, dove veniva fermata e identificata da  personale della Squadra Volante della Questura.
Gli operatori hanno ricostruito l’episodio e hanno rinvenuto addosso al ragazzo un portadistintivo privo dello stesso con la scritta Guardie giurate e una tessera sanitaria intestata a un’altra persona, risultata smarrita. Motivo per il quale è stato denunciato anche per sostituzione di persona e ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagano una birra con 100 euro falsi, ma il barista se ne accorge e chiama il 113

TriestePrima è in caricamento