rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, Dipiazza a De Magistris: «Conosco Napoli e i napoletani: queste polemiche mi sembrano fuori luogo»

Dopo le polemiche di queste ore tra il sindaco di Trieste e il primo cittadino di Napoli Luigi de Magistris, in serata è giunta la contro-replica di Roberto Dipiazza

Dopo lo sfogo contro Acegas di ieri, 6 dicembre 2016, in cui nell'impeto il sindaco Dipiazza ha dichiarato: «Noi non siamo a Napoli, siamo a Trieste, per cui quando vedete questi disservizi, chiamatemi che poi provvedo io a rompere le p.... a questa gente che non fa il proprio dovere», non è tardata ad arrivare la replica del primo cittadino della città partenopea, De Magistris: «Sono certo che i cittadini triestini sono molto più seri di un’Amministrazione che, a quanto pare, non è in grado neanche di gestire il problema della spazzatura in una città che è grande quanto un quartiere di Napoli».

In serata è poi giunta la contro-replica di Roberto Dipiazza al collega di Napoli: «Vorrei ricordare al sindaco di Napoli che dal 2001 al 2011 quando ho amministrato questa città per due mandati, Trieste si è classificata prima a livello nazionale per qualità della vita sia nel 2005 che nel 2009 (classifica Sole 24 Ore). Adesso, in questo terzo mandato, sto lavorando per riportarla a quei livelli. Il Sindaco de Magistris, invece di fare tali dichiarazioni, farebbe solo bene ad imparare da questa amministrazione come si raggiungono questi risultati, e magari guardare i servizi televisivi, come quelli di Striscia la Notizia, che riguardano la sua città e che purtroppo non trasmettono un'immagine di efficienza. Fortunatamente conosco Napoli e con i napoletani ho trascorso momenti bellissimi, e queste polemiche, per una battuta di impeto, mi sembrano fuori luogo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Dipiazza a De Magistris: «Conosco Napoli e i napoletani: queste polemiche mi sembrano fuori luogo»

TriestePrima è in caricamento