rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Controlli di Retrovalico; Espulsi Romena e Marocchino

Lo scorso fine settimana, una 22enne cittadina romena e un 38enne cittadino marocchino sono stati denunciati per violazione del divieto di reingresso in Italia dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera Settore di Trieste. I due sono stati...

Lo scorso fine settimana, una 22enne cittadina romena e un 38enne cittadino marocchino sono stati denunciati per violazione del divieto di reingresso in Italia dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera Settore di Trieste.

I due sono stati individuati tra i passeggeri di due diversi autobus di linea romeni nel corso di due distinti controlli di retrovalico. Entrambi hanno successivamente lasciato il territorio nazionale dall'ex valico di Fernetti.

La cittadina romena, M.B.B. le sue iniziali, era stata allontanata dal Paese nel 2009 con decreto del Prefetto di Taranto per gravi motivi di pubblica sicurezza. Il cittadino marocchino, A.E.Y. le sue iniziali, con numerosi precedenti di polizia, era stato invece espulso nel 2005 dal Prefetto di Catania. I due non possono rientrare in Italia prima della scadenza prevista dal provvedimento emesso a loro carico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di Retrovalico; Espulsi Romena e Marocchino

TriestePrima è in caricamento