rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Controlli igienico sanitari

Blitz dei Nas in un ristorante: attività sospesa e stangata da 4.500 euro

Nell'operazione, portata avanti assieme al personale Asugi, sono stati sequestrati 50 chili di alimenti, di cui 26 chili di carne

TRIESTE - Attività sospesa e un maxi sequestro da 50 chili di alimenti, oltre a una maxi multa da 4.500 euro: è l'esito di un'ispezione igienico sanitaria dei carabinieri e di personale Asugi in un ristorante etnico situato nel centro di Trieste. Il controllo straordinario nell'ambito dei negozi etnici a livello nazionale è stato disposto dal Comando carabinieri per la salute, militari del Comando provinciale di Trieste, unitamente ai carabinieri del Nas di Udine ed al personale del dipartimento di prevenzione dell’Asugi. Nel locale è stata riscontrata l’assenza delle minime condizioni d’igiene e strutturali dei locali adibiti alla conservazione, manipolazione e trasformazione degli alimenti. 

Il personale Asugi ha disposto la sospensione immediata dell’attività fino al ripristino delle condizioni previste. Durante l’ispezione è stato effettuato un sequestro amministrativo di 50 chili di alimenti vari perché privi di tracciabilità, per un controvalore di 750 euro. Sono stati anche sequestrati 26 chili di prodotti a base di carne suina e bovina, ed un campione di carne di suino da avviare alle analisi per la “peste suina africana”. Il ristorante ha anche ricevuto una multa di 4.500 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Nas in un ristorante: attività sospesa e stangata da 4.500 euro

TriestePrima è in caricamento