rotate-mobile
Cronaca

Coop Operaie: Oggi Inaugurazione di Granduino. 40 Posti di lavoro. 12 Mln di Investimento

Un investimento di 12 milioni di euro, 40 posti di lavoro sul territorio. Rinasce così, dopo tre anni di lavori, l'ex Bar Bianco: una superficie di 14mila metri quadrati che torna alla fruizione pubblica. Le Cooperative Operaie inaugurano giovedì...

Un investimento di 12 milioni di euro, 40 posti di lavoro sul territorio. Rinasce così, dopo tre anni di lavori, l'ex Bar Bianco: una superficie di 14mila metri quadrati che torna alla fruizione pubblica.
Le Cooperative Operaie inaugurano giovedì 6 dicembre (cerimonia alle 10.30, apertura al pubblico alle 12) il proprio 43° punto vendita in Friuli Venezia Giulia, un super store di 2.340 metri quadrati di superficie di vendita, con una concezione architettonica innovativa.



"Dopo tre anni di lavori apre "GranDuino" - ha commentato il presidente delle Cooperative Operaie, Livio Marchetti - uno store che evolve il nostro modo di fare supermercato e punta, assieme alla vendita, alla valorizzazione del territorio e alla promozione turistica. In questo momento di grave crisi economica la parola d'ordine della Cooperativa è sinergia: GranDuino è il risultato del concreto impegno che abbiamo assunto con il territorio, riportando a nuova vita uno spazio e un immobile, quello dell'ex Bar Bianco, altrimenti destinato al disuso. Puntiamo a rispondere alle esigenze dei consumatori del Carso, ma anche dei turisti che vivono e vivranno in futuro la Baia di Sistiana".
GranDuino è un supermercato di grande impatto e innovazione: vetrate e ampia visibilità interna, corsie moderne e un punto di vista aperto rivoluzionano l'esperienza di fare la spesa.
GranDuino è moderno e accogliente grazie alle sue ambientazioni dettagliate, come la zona della cantina vini, gli spazi dedicati a macelleria e pescheria, e il reparto freschi curato nei particolari.
Tra gli aspetti più interessanti, quello della tutela dell'ambiente: per un progetto così innovativo, le Cooperative Operaie hanno investito nel fotovoltaico, installando nei parcheggi colonnine per la ricarica delle auto elettriche, hanno scelto l'illuminazione a led a basso consumo nei parcheggi e, grazie ai frigoriferi di ultima generazione, sono state drasticamente ridotte le emissioni di anidride carbonica.
Anche a GranDuino, ogni giorno, le Cooperative Operaie propongono a tutti i clienti la grande convenienza che da 110 anni contraddistingue la Cooperativa, pronta oggi a grandi sfide, come quella di allearsi con il territorio per promuovere il turismo in Friuli Venezia Giulia, e con i produttori locali, per "fare squadra" attraverso il marchio
"Arrivano i Nostri", protagonista proprio a GranDuino in un'area completamente dedicata ai prodotti a chilometro zero.
Programma inaugurazione
Ore 10.30 ingresso supermercato (ex Bar Bianco): cerimonia di inaugurazione
? discorsi autorità
? esibizione del Coro del Collegio del Mondo Unito
? taglio del nastro
? visita al punto vendita
? brindisi
Ore 12.00: apertura del punto vendita
Scheda Tecnica GRANDUINO
Orario di dicembre:
? Dal lunedì al venerdì 8.30 > 19.30
? Domenica 10.00 > 20.00
? Sabato 8 dicembre 8.30 > 19.00
? Domenica 25 e lunedì 26 dicembre CHIUSO
? Lunedì 31 dicembre 8.30 > 18.00
I servizi di GRANDUINO
? 2.340 metri quadrati di superficie di vendita
? 12 casse, di cui 5 automatiche
? Take-away
? Bar
? Parafarmacia
? Sportello bancomat
? 270 posti auto, di cui 30 coperti
? Area bimbi esterna
? Area wi-fi gratuita
? Colonnine rifornimento autovetture elettriche

Focus: la spesa a GRANDUINO

PIZZE&PRIMI PIATTI: TAKE AWAY INNOVATIVO - L'area dedicata al take-away è uno dei fiori all'occhiello di GranDuino: grazie a un progetto architettonico di grande valore, sarà possibile acquistare merende e pasti takeaway senza entrare nel punto vendita. La zona dedicata, infatti, è stata ideata per permettere l'acquisto da un
banco al quale si accede dalla galleria di ingresso, con cassa propria.
Sul fronte pasti pronti, nei fine settimana uno chef preparerà a vista, in una cucina open space, golosi primi piatti.

CARNE&PESCE: SPAZI E PRODOTTI DI QUALITÀ - Macelleria e pescheria sono i punti focali di GranDuino: grandi spazi sono dedicati a queste due importanti offerte, che tengono conto della tipologia dei clienti di questo nuovo punto vendita. Gli abitanti del Carso hanno un rapporto privilegiato con la propria terra: la nostra carne e il nostro pesce saranno all'altezza delle loro aspettative e richieste.

LA CANTINA: AMPIA SCELTA E TUTTO A VISTA - Gli architetti di GranDuino hanno voluto dare grande valore alla scelta dei vini, portando la Cantina nel centro del punto vendita. Un pavimento speciale e delle scaffalature in legno incorniciano l'offerta di vini autoctoni, con una persona esperta a disposizione del cliente.

ARRIVANO I NOSTRI: VALORE AI PRODOTTI DEL TERRITORIO - GranDuino è il primo punto vendita delle Cooperative Operaie a esporre il marchio "Arrivano i Nostri", ideato per dare valore e tenere uniti i prodotti del territorio. "Arrivano i Nostri" è pensato anche per valorizzare il Friuli Venezia Giulia dal punto di vista turistico: piccole porzioni, per trasformare il prodotto locale in un gadget da portare a casa o regalare, in ricordo della vacanza sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop Operaie: Oggi Inaugurazione di Granduino. 40 Posti di lavoro. 12 Mln di Investimento

TriestePrima è in caricamento