rotate-mobile
Cronaca

Coperta da Guinness, infranto record in Sudafrica: ora l'obiettivo triplica

Certificato pochi giorni fa il nuovo record che ora appartiene al Sudafrica, dove è stata realizzata la coperta a uncinetto più grande del mondo di oltre 1020 metri quadrati

Ora la sfida è ancora più impegnativa. Qualche giorno fa il "Guinness dei primati" ha certificato il nuovo record della categoria "coperta a uncinetto più grande del mondo".

Realizzata in Sudafrica una coperta di ben 1,020.13 metri quadrati, che ha quasi triplicato il precedente record di 464,46 metri quadri. Le organizzatrici triestine, l'associazione Picknitartcafe,  non si sono certo lasciate preoccupare da questo record e sono più motivate che mai a compiere l'impresa.

Il 20 giugno è prevista in piazza Unità l'esposizione e la certificazione di quella che dovrebbe diventare la più grande coperta ad uncinetto al mondo, con tanto di probabile presenza di un giudice certificato

Proprio per questo motivo, le responsabili chiamano a raccolta tutti gli interessati sabato 21 marzo dalle 9.30 alle 13.00 al Zoe Food in via Fabio Severo, dove verrà svolto il "Laboratorio creativo per la coperta da guinness".

«Partecipate insieme a noi - è l'invito delle organizzatrici -  all'unione delle pezze per realizzare la coperta ad uncinetto più grande del mondo. Che siate esperte o alle prime armi potrete dare il vostro contributo a questo grande progetto. Vi aspettiamo dalle 9.30 alle 13.00 presso il Biolife Superbiomercatodi Via Fabio Severo 48 a Trieste».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coperta da Guinness, infranto record in Sudafrica: ora l'obiettivo triplica

TriestePrima è in caricamento