rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, primo decesso in Friuli Venezia Giulia: è un'anziana di Trieste

Ospite nella residenza per anziani casa Serena, l'87enne era stata trasportata all'ospedale di Cattinara nella serata di ieri 6 marzo a causa di altre patologie. Il tampone di routine e la scoperta

E' morta questa mattina poco prima dell'ora di pranzo l'anziana di 87 anni che nella serata di ieri 6 marzo era stata trasportata all'ospedale di Cattinara da Casa Serena, la residenza per anziani del Comune di Trieste dove si trovava ospite. A dare la notizia è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi. Il trasferimento dalla struttura all'ospedale era stato reso noto dal Dipartimento Servizi e Politiche Sociali della struttura di via Marchesetti, nel rione di Rozzol.  

Dopo essere stata ricoverata per altra patologia, l'anziana è stata sottoposta a tampone ed è quindi risultata positiva al COVID-19 (“Coronavirus”). Nella casa di riposo, fa sapere l'amministrazione comunale proprietaria della struttura, "sono state disposte e sono in corso tutte le opportune misure di profilassi e controllo sugli ospiti e sul personale della struttura". I parenti degli ospiti stanno venendo informati proprio dal Comune di Trieste sugli avvenimenti in atto. 

"Il personale dell'azienda sanitaria - fa sapere la nota - pur adottando tutte le forme precauzionali con i dispositivi di protezione individuale come previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri sia durante il soccorso, il ricovero in ospedale, ha messo in isolamento domiciliare in forma precauzionale 15 operatori sanitari che sono venuti a contatto con la signora. Il dipartimento di prevenzione si è tempestivamente attivato per la sorveglianza sanitaria degli ospiti della casa di riposo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, primo decesso in Friuli Venezia Giulia: è un'anziana di Trieste

TriestePrima è in caricamento