menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Cuccioli quasi morti di freddo nel camion: arrestato camionista dalla Stradale

Diverse curiosità e dati allarmanti esposti dal comandante Antonio Di Gregoli: 12 patenti ritirate per stato di ebrezza alla guida e 193 sanzioni per alta velocità o distrazione. Molti automobilisti a "secco" nel tentativo di arrivare in slovenia

Nell'ultima settimana, quella dal 1 al 7 dicembre, molti sono stati i servizi che hanno visto protagonisti gli operatori della Polizia stradale di Trieste, dai rilevamenti della velocità, all'alcol test, ma anche in soccorso di quattro cuccioli e qualche automobilista maldestro. 

Arrestato camionista rumeno per trasporto di animali

È finito in manette un autista di origine rumena fermato dalla Polizia stradale di Trieste nei giorni scorsi: gli agenti hanno trovato nel suo telonato una gabbia con quattro cuccioli di pastore tedesco in fin di vita per le gravi condizioni igienico-sanitarie in cui stavano viaggiando. I cani erano senza acqua né cibo, circondati dai loro escrementi. Subito è stato fatto intervenire il veterinario che dopo le prime cure ha portato i cuccioli in una struttura protetta dove verranno accuditi fino alla loro guarigione e riabilitazione completa. 

193 sanzioni per velocità, uso dei telefonini e alcol

Sono state 74 le pattuglie messe in campo dalla specialità della Polizia di Stato diretta da Antonio Di Gregoli che ha illustrato i dati della settimana appena trascorsa: 453 i veicoli controllati e e identificate circa 600 persone; le contravvenzioni sono state 193 in una settimana con i soliti problemi di velocità e distrazione alla guida, con l’uso dei telefonini; inoltre alcune sanzioni relative alla mancanza di catene a bordo o gomme da neve montate, «obbligatorie anche perchè in una zona come la nostra dobbiamo essere pronti alle variazioni climatiche. Abbiamo rivelato diversi incidenti con le solite due cause: distrazione (cellulare) e alta velocità, cerchiamo di mettere in campo più forze possibile, ma non basta, ci vuole la collaborazione di tutti gli automobilisti». 39 i servizi con l’etilometro con 406 persone controllate e 12 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza.

Curiosità: automobilisti a secco per il pieno in Slovenia

Un dato curioso è quello relativo ai 43 soccorsi in zona autostradale di cui molti rimasti a secco perchè speravano di fare il pieno in Slovenia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento