rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Domani Sera in Villa Prinz primo Incontro Pubblico per il Piano Regolatore.

DOMANI MARTEDÌ 8 MAGGIO, NELLA SEDE DELLA III CIRCOSCRIZIONE, IN SALITA DI GRETTA 38 (VILLA PRINZ), IL PRIMO INCONTRO PUBBLICO CON I CITTADINI PER L’AVVIO DELLA FASE DI “ASCOLTO E PARTECIPAZIONE” SULLA NUOVA VARIANTE AL PIANO REGOLATOREAscoltare...

DOMANI MARTEDÌ 8 MAGGIO, NELLA SEDE DELLA III CIRCOSCRIZIONE, IN SALITA DI GRETTA 38 (VILLA PRINZ), IL PRIMO INCONTRO PUBBLICO CON I CITTADINI PER L'AVVIO DELLA FASE DI "ASCOLTO E PARTECIPAZIONE" SULLA NUOVA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE

Ascoltare le cittadine e i cittadini per meglio comprendere i modi con cui la città e i suoi spazi vengono concretamente vissuti, percepiti, immaginati nel presente e nel futuro: è questo l'approccio che il Comune di Trieste, con il suo Assessorato alla Pianificazione Urbana e il connesso Ufficio di Piano, ha deciso di assumere nella predisposizione della nuova Variante al Piano Regolatore Generale Comunale.
In tal senso inizierà nei prossimi giorni una serie di incontri, dedicati appunto a una prima "fase di ascolto" sull'argomento, articolati per singole Circoscrizioni.

Il primo di questi incontri si svolgerà martedì 8 maggio, alle ore 20.30, nella sede della III Circoscrizione (Roiano-Gretta-Barcola-Cologna-Scorcola), in Villa Prinz (Salita di Gretta 38).
L'incontro - come ricorda l'Assessore comunale alla Pianificazione Urbana Elena Marchigiani - è finalizzato innanzitutto a illustrare le modalità di partecipazione proposte dall'Amministrazione e, in particolare, il questionario che si auspica potrà venir compilato da parte del più ampio numero di persone.

E proprio nell'intento di supportare questo processo di "ascolto", all'incontro dell'8 maggio saranno presenti studenti della Facoltà di Architettura della nostra Università che aiuteranno i cittadini interessati nella compilazione dei questionari.

Gli studenti assicureranno inoltre la loro presenza, per tutta la settimana successiva (fino a lunedì 14 maggio), sia durante gli orari di apertura della sede della Circoscrizione, sia sull'intero territorio Circoscrizionale per effettuare rilievi puntuali utili alla predisposizione del Piano.

Il Comune ricorda che in ogni caso, specie per chi non potrà essere presente all'incontro, è già funzionante all'indirizzo web www.retecivica.trieste.it un sito dedicato al nuovo PRGC dove trovare tutte le informazioni e i questionari compilabili on-line.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani Sera in Villa Prinz primo Incontro Pubblico per il Piano Regolatore.

TriestePrima è in caricamento